Gravidanza e Test Prenatali

Gravidanza – può essere gioiosa, emozionante, snervante, straziante. Il nostro modulo sulla gravidanza vorrebbe catturare le varie esperienze dei genitori in tutta la Svizzera, fornendo una risorsa per altri genitori che stanno vivendo esperienze simili e per i professionisti della salute per capire cosa i loro pazienti affrontano al di fuori dello studio medico.
Se avete una storia che vorreste condividere, vi preghiamo di mettervi in contatto con noi. Il nostro team di ricerca è attualmente alla ricerca di madri che hanno partorito di recente e che hanno fatto test prenatali non invasivi (come il test Praena, Harmony, o Panorama). Stiamo anche cercando di capire l’esperienza di madri che hanno figli con malattie croniche e sindromi genetiche, così come quella di madri che hanno deciso di interrompere la gravidanza a causa delle condizioni genetiche diagnosticate al loro bambino.
Potete scegliere di mantenere privata la vostra storia (usandola in forma anonima per la ricerca) o di renderla pubblica (cioè condividendola sul nostro sito web) a seconda di come preferite.
Siamo grati per il contributo di tutti i nostri partecipanti.

  • Crediti

    Ricercatori

    Mirriam Tyebally Fang

    Mirriam Tyebally Fang è una dottoranda  in Bioetica all’Università di Zurigo. È anche dottoressa in medicina, ed ha lavorato nel sistema ospedaliero pubblico di Singapore prima del suo dottorato di ricerca. Ha anche partecipato all’insegnamento e allo sviluppo del curriculum di anatomia nella scuola di medicina. Mirriam è membro di DIPEx.ch fin dalla sua nascita, e conduce un modulo di ricerca sulle esperienze di gravidanza in Svizzera.

    Giovanni Spitale

    Giovanni Spitale è dottorando in Bioetica all’Università di Zurigo. Ha studiato Filosofia e Scienze Filosofiche in Italia, dove ha anche lavorato come insegnante, educatore ed esperto di comunicazione. Ha collaborato e collabora con numerose associazioni legate alla donazione di sangue, organi e midollo osseo, pratiche concrete di umanità a cui ha dedicato gran parte dei suoi studi e sulle quali ha scritto due libri: “Il Dono nelle Donazioni” (2015) ed “Hestia” (2017).
    Dalla fine del 2017 fa parte di DIPEx.ch come Research Data Manager e come coordinatore del modulo sulle esperienze di giovani adulti con malattie emato-oncologiche.

    Gruppo consultivo

  • Aiuto e supporto

Vorrei condividere la mia esperienza personale su questo argomento. Mettetevi in contatto con noi