Herr de Luca

Mr. de Luca’s children are concerned about his dementia. However, he does not want to make too much of his illness with them.

Mr. de Luca’s children are concerned about his dementia. They want to know how their father is doing. However, Mr. de Luca does not want to make too much of his illness with them.

Share on

I would like to share my personal experience on this topic. Get in contact with us

Mr. de Luca’s children are concerned about his dementia. However, he does not want to make too much of his illness with them.

L: […] I miei figli lo sanno e con loro io parlo delle emozioni, di quello che mi succede parlo…del più e del meno come prima no? Loro mi chiedono anche non mi… Qualche volta “Papà come ti senti in questa cosa qui?” Però vado bene per ora non c’è problema. Poi son anche… ehm sono sempre stato un po’ attento come padre, no? Adesso fanno anche qualcosa un po’ in più per darmi l’opportunità di uscire con loro come una piccola vacanza, che so…c’è una piccola vacanza è già programmata dal ragazzo più giovane che a P [luogo] che andiamo via, andiamo in G [luogo]

I: Ahhh! Bello.

L: E poi dall’altro figlio che è più grande anche lui mi porta in vacanza, però penso in B [luogo] nella parte ehm, del mare. Per cui ho una buona relazione con loro. Il fatto che c’è questa situazione e loro mi chiedono come sto, come non sto, se ce la faccio a fare questa cosa qui a andare avanti, no? Camminare tanto…sono attenti. Attenti. Però non ne facciamo un dramma, non ne parliamo ogni volta del problema della memoria.

Dementia

Share on